Aperta Parentesi Tigullio | Valori
168
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-168,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-17.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive



COME E PER CHI È NATA APERTA PARENTESI.

 

L’Associazione Aperta Parentesi è nata per favorire l’integrazione sociale, promuovere il miglioramento della qualità della vita, favorire il benessere personale e della comunità.

Si rivolge a tutti, mettendo a disposizione spazi e tempi da dedicare a se stessi e agli altri. Propone attività formative/educative, di autonomia, espressive, corporee, manuali e iniziative di solidarietà e socializzazione adatte ad ogni età e rispondenti ai diversi bisogni.

L’esperienza ci ha insegnato che un approccio a mente libera permette la costruzione di relazioni efficaci, che valorizzano la dignità delle persone, e facilitano la libera espressione di sé. In questo modo il gruppo per noi diventa una forte risorsa educativa per la crescita personale di ciascuno, stimolando la consapevolezza di sé e degli altri, lo scambio, la partecipazione, l’apprendimento, la tolleranza, la creatività…